Differenza tra acquisto e noleggio a lungo termine

Acquisto di un veicolo

Acquistare un’auto comporta un immediato impiego di capitali, in un’unica soluzione o in modo rateale. L’acquisto di qualsiasi veicolo prevede l’impegno di una certa somma di denaro che deve essere messa immediatamente a disposizione, anche soltanto per il pagamento di un anticipo.

Il prezzo di acquisto di un qualsiasi automezzo comprende soltanto la proprietà dello stesso, ma non comprende tutti i servizi necessari alla sua corretta manutenzione.

La manutenzione ordinaria e straordinaria di un veicolo rappresentano un costo in parte variabile che dovrà necessariamente essere sostenuto per garantire la tua mobilità e sicurezza.

Il “normale” acquisto non comprende la manutenzione, la copertura assicurativa, la tassa di proprietà, la sostituzione e manutenzione degli pneumatici, eventuale soccorso stradale, senza contare qualsiasi imprevisto potrebbe capitare.

Ultima cosa, ma non meno importante, nel momento della sostituzione della macchina, ci si dovrà occupare della eventuale rivendita.

Noleggio a lungo termine

Il Noleggio auto a Lungo Termine non prevede immobilizzo di capitali, ma soltanto un canone mensile fisso, calcolato esattamente sul reale utilizzo del mezzo e sui chilometri percorsi.

Il canone di noleggio comprende, oltre allo stesso veicolo scelto direttamente dal cliente come fosse in una concessionaria, anche una serie di servizi inclusi che garantiscono una perfetta mobilità, dall’assicurazione alla manutenzione, dall’assistenza stradale al servizio programmato di sostituzione degli pneumatici.

Tutti gli aspetti burocratici e gestionali sono a carico della società di Noleggio.

Il cliente avrà accesso a una mobilità sicura e al riparo da qualsiasi imprevisto. Al termine del contratto, l’auto, che negli anni incorre in una fisiologica svalutazione, rimane di proprietà della Società di noleggio che si occuperà della rivendita.

Il cliente dovrà preoccuparsi soltanto di guidare. Nient’altro!

Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa